Recesso

Modalità di recesso

Diritto di recesso

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni * senza specificarne il motivo. Il recesso deve essere esercitato in forma scritta (per es. lettera, fax, e-mail)** oppure – nel caso in cui l’oggetto Le sia consegnato prima del termine di scadenza – tramite restituzione del prodotto. La scadenza decorre dal ricevimento delle presenti Modalità in forma scritta, tuttavia non prima che la merce sia pervenuta al destinatario (in caso di consegne ripetute dello stesso tipo di merce non prima del ricevimento della prima consegna) e neanche prima dell’adempimento dei nostri obblighi informativi conformemente all’art. 246 § 2 in combinato disposto con il § 1 comma 1 e 2 della legge di applicazione del codice civile tedesco (EGBGB), così come dei nostri obblighi conformemente al § 312g capoverso 1 comma 1 del codice civile tedesco in combinato disposto con l’articolo 246 § 3 della legge di applicazione del codice civile tedesco (EGBGB). Per l’osservanza del termine di recesso è sufficiente l’invio tempestivo del recesso o del prodotto.

Il recesso deve essere indirizzato a:

MAGICSTRIPES UG (responsabilità limitata)

Ditmar-Koel-Str 8

22767 Amburgo

Germania

E-Mail: info@magicstripes.com

Conseguenze del recesso

Nel caso di recesso efficacemente esercitato, le prestazioni ricevute da entrambe le Parti devono essere restituite, così come gli eventuali frutti goduti (per es. interessi). Qualora non sia possibile restituire la prestazione o l’utilizzo (per es. benefici) ricevuti in tutto o in parte o il bene sia in uno stato deteriorato, si dovrà corrispondere l’indennizzo pari al valore perso. Per il degrado dell’oggetto e per usi tratti dovrà pagare un indennizzo per il valore solo nella misura in cui gli usi o il degrado sia da imputare all’uso dell’oggetto, come constatato tramite una verifica delle caratteristiche e del funzionamento. Per “verifica delle caratteristiche e del funzionamento” si intende il test e la prova della rispettiva merce come normalmente è di prassi in un negozio. La merce che può essere spedita con pacco deve essere restituita a nostro rischio. Lei dovrà sostenere i normali costi della restituzione qualora la merce consegnata corrisponda a quella ordinata e qualora il prezzo della merce da restituire non superi la somma di 40 Euro oppure qualora, il prezzo della merce sia superiore a 40 Euro, al momento del recesso, non sia stata ancora effettuata la prestazione o un pagamento parziale pattuito contrattualmente.

*** In tutti gli altri casi la restituzione della merce è gratuita. La merce che non è possibile spedire tramite pacco verrà ritirata presso di Lei. Gli obblighi di restituzione di pagamenti devono essere soddisfatti entro 30 giorni. **** Il termine decorre dall’invio della Sua dichiarazione di recesso o della merce, per noi con la loro ricezione.

* Per in consumatori con residenza permanente a Malta o in Slovenia vale una scadenza di recesso di 15 giorni solari. ** I consumatori con residenza permanente nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubbliga Ceca, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovenia o Svezia possono esercitare il recesso anche in maniera non formale, per es. per telefono; essi non sono obbligati a rispettare la forma scritta per il recesso. *** Nei confronti dei consumatori con residenza permanente in Finlandia è il fornitore a sostenere sempre i costi di restituzione. **** I consumatori con residenza permanente in Lituania, Slovacchia o Slovenia ricevono il rimborso al massimo entro 15 giorni.

Fine delle Modalità di recesso

You must agree with the terms and conditions of sales to check out.